venerdì 1 febbraio 2013

Cupcake con farina di castagne farciti , e un amorevole contest a cui partecipare !!!

Eccomiiiiii ci sono anche io , ^___^ è dal 17 gennaio che dovevo postare questa ricetta , con cui voglio partecipare al bellissimo contest " La cucina del cuore ", ma il fato ha voluto che i miei adorabili cuccioli mangiassero il caricatore del portatile e cosi ahimè , ho tardato a postarla . Ma niente paura sono ancora in tempo per partecipare ;) e che dire in bocca a lupo a tutte !!!
Quando ho realizzato questa ricetta , avevo i miei nipotini con me e eravamo bloccati in casa nevicava tantissimo era meraviglioso guardare la neve scendere , ma dopo un po i bambini si annoiavano , cosi gli ho proposto "ci divertiamo in cucina ?!? " e loro "siiiiiiii " basta cosi poco per far rianimare i bambini <3 , ma poi dentro di me ho pensato " cosa c'è in casa per preparare qualcosa di buono ??? " ed è li che è arrivata l'idea . Ai miei nipotini piacciono molto i cupcake , io avevo della farina di castagne , crema di marroni , crema di nocciole e anche delle noci sgusciate per decorare e perché no ?!?  perché non fare dei cupcake con farina di castagne farciti con crema di marroni unita alla crema di nocciole , ed ecco qui la mia ricetta :

CUPCAKE CON FARINA DI CASTAGNE FARCITI :






Ingredienti :



Procedimento :
In una ciotola setacciare insieme le due farine ed il cacao aggiungendo il lievito e il bicarbonato , lo zucchero e un pizzico di sale , mescolare il tutto e mettere da parte . 
Frullare la polpa di banana con lo yogurt ed il miele , aggiungere l'uovo e l'olio amalgamare ben il tutto .
Versare il frullato di banana nella ciotola delle farine e amalgamare il tutto velocemente .
Distribuire l'impasto negli appositi stampini e infornare a 190 ° per circa 20 minuti .
Fate la prova stecchino ;) 
Nel frattempo che cuociono in forno preparate la farcia unendo la crema di marroni con quella di nocciole e tenetela da parte ,
 Una volta che i nostri cupcake sono cotti e ben freddati , bisogna tagliarli a meta e farcirli con la farcia mista delle due creme .  

Decorate con zucchero a velo , un cucchiaino di crema di nocciole per far ben aderire ai cupcake 
le noci sgusciate  !!! 


I bambini si sono divertiti tantissimo e si sono anche leccati le labbra 
anche se  la crema della farcia era più quella che si leccavano  
che quella che usavano per farcire i cupcake XD hahahaha 
e con questo vi lascio e vi dico provateliiiii sono deliziosiiii <3
Con questa ricetta ....


... partecipo al contest " La cucina del cuore

cuore 3
A prestooo !!! 




5 commenti:

  1. Ottimi dolcetti, saranno stati felici i nipotini! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è si tanto tanto ;) !!! Baci e grazie di essere passata buona settimana a presto .

      Elimina
  2. Che bella ricetta, proprio invitanti questi cupcakes!
    ho appena scoperto il tuo blog casualmente, ora vado a sbirciarmi altre ricette e nel frattempo mi aggiungo ai lettori fissi! :)
    passa anche da me se ti va ;)
    a presto,
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela grazie di essere passata mi fa molto piacere che ti piaccia questo piccolo blog ^_^ , passo presto a trovarti un bacio buon inizio settimana !!!

      Elimina
  3. Salve,

    siamo un giornale online di arte e cultura chiamato Epì Paidèia, ci piace come scrivi e volevamo invitarti a collaborare con noi in forma occasionale inviandoci via email degli articoli scritti da te, li pubblicheremo a tuo nome inserendo il link del tuo blog.

    Facci sapere, la nostra email è Epipaideia@hotmail.it

    P.s.

    Essendo un giornale online appena nato ci farebbe molto piacere e sarebbe di notevole aiuto se potessi mettere un link al nostro sito sulla tua home page, il nostro scopo principale è diffondere l'arte e la cultura in Italia.

    RispondiElimina